Tour di Istria

Non classificato
Durata

Tipo di tour

Pacchetto vacanza

Dimensione del gruppo

Illimitato

Le lingue

___

Tour di Istria

 

Ti presentiamo il nostro Tour di Istria

 

Tour di Istria, ecco cosa ti aspetta:

La suggestiva Istria brilla come una stella nel firmamento del turismo croato, incantando visitatori da decenni con la sua bellezza intramontabile.

Nel corso degli anni, l’offerta di alloggi in Istria è stata costantemente migliorata, offrendo una vasta gamma di appartamenti, camere e case per accogliere i visitatori.

Oltre agli alloggi comodi vicino al mare e alle barche che si cullano dolcemente nella brezza estiva, i viaggiatori troveranno una selezione eccezionale di sistemazioni nei dintorni dell’Istria, dove paesaggi colorati e strade del vino allevieranno lo stress accumulato in una vita frenetica.

Scegli un alloggio dalla nostra variegata offerta e preparati a vivere appieno i benefici dell’Istria.

Inizia il tuo viaggio attraverso la pittoresca Istria e scoprirai tutti i colori della più grande penisola croata.

L’Istria Blu ti guiderà attraverso le note dei festival musicali lungo la costa e ti sorprenderà con lo spettacolo cinematografico all’Arena di Pola.

L’Istria Verde risveglierà il tuo spirito avventuroso sulle pendici del monte Učka, mentre il gusto dei tartufi ti accompagnerà tra le stradine delle città medievali.

La storia dei gladiatori si rianima sotto il cielo azzurro dell’Istria. Il centro del turismo blu, Parenzo, svelerà la ricchezza del mosaico del terzo secolo nella basilica Eufrasiana, un patrimonio culturale che ha guadagnato all’Istria un posto nell’elenco dell’UNESCO.

A Rovigno, ti consigliamo di lasciare vagare i tuoi pensieri tra le 19 isolette e le rocce dell’arcipelago rovignese, che si vedono meglio dalla cima del campanile di Sant’Eufemia.

Pola, al centro dell’Istria, ti attende con l’anfiteatro ben conservato, antico campo di battaglia dei gladiatori.

Potrai goderti i nuovi film al Pula Film Festival, regalo dell’Istria in una proiezione all’aperto nel Colosseo croato.

Nella residenza estiva amata dagli antichi romani, l’Istria ti invita al Croatia Open ATP.

Unisciti al torneo di tennis mondiale che dal 1990 trasforma Umago in un centro sportivo della penisola.

L’Istria Verde trasforma le fiabe in realtà con il sapore dei tartufi. Con i suoi sentieri verdi, l’Istria ti farà tornare indietro nel tempo, alla custodia della città più piccola del mondo, Hum (Colmo).

Lasciati incantare dalla magia degli antichi Celti assaporando la biska di Hum, una grappa tradizionale. La città medievale sul monte, Motovun (Montona), ti aspetta con il Motovun Film Festival, un evento internazionale nella fortezza meglio conservata di tutta l’Istria.

Se ami la natura, esci alla ricerca dell’oro nascosto nei boschi di Motovun, il regno dei tartufi. Indipendentemente dal successo della tua ricerca, visita Buzet (Pinguente), la città dei tartufi, e delizia il tuo palato con le prelibatezze della cucina istriana durante le Giornate del Tartufo.

Dagli anfratti sotterranei dell’Istria, emergi in un’avventura selvaggia. Se sei attratto dall’alpinismo, dalla mountain bike o dal volo libero, l’Istria ti offre l’opportunità di sfidare la sua montagna più imponente con il programma “Učka outdoor”.

Puoi provare l’arrampicata speleologica nelle vicinanze della grotta Baredina, dove è custodita una specie animale endemica, il proteo. Insieme all’esibizione delle sculture sotterranee e al suono rilassante delle gocce, potrai sfuggire al calore estivo nella grotta Feštinsko Kraljevstvo (“Regno di Festi”).

Visita il Canale di Leme, un rinomato allevamento di crostacei e pesci come branzino e orata, dove l’Istria ti conquisterà con le sue prelibatezze fresche.

Brioni, un arcipelago che l’Istria chiama paradiso, ti porterà in un safari tra la variegata flora e fauna. Scopri le piazze dei dinosauri all’interno del programma di turismo scientifico del Parco nazionale di Brioni.

L’Istria regala un’estate di musica sul suo palcoscenico. Lasciati cullare dalle note dei musicisti di fama mondiale al festival del blues di Novigrad (Cittanova).

Per gli amanti del jazz, l’Istria inizia la stagione jazz a Parenzo con ospiti di rilievo al Valamar Jazz Festival.

Se preferisci assaporare lo spirito dei marinai, ti consigliamo di partecipare alla Notte di Rovigno e scoprire perché è la festa estiva più frequentata dell’Adriatico.

Nell’entroterra, l’Istria si esprime attraverso Labin Art Republika (Repubblica dell’Arte), unendo le visite notturne alla città con performance artistiche per le strade di Labin (Albona).

L’Istria è una destinazione completa, che offre una vasta gamma di esperienze e luoghi da esplorare.

Preparati a immergerti in un mondo di cultura, natura, avventura e gusto, dove ogni angolo rivela una storia affascinante.

Istria, Venite a scoprire l’Istria e a creare i vostri ricordi indimenticabili in questa affascinante regione croata. 😊🌄🌟

 

  • Hotel
  • Transfer in Bus/Traghetto
  • Assistenza in Loco
  • Guida Turistica (su richiesta)
  • Pass sconto per le attività e i musei

Posizione del tour

da 70,00€

Proprietario

Info Travelum

Membro da 2023