Tour di Dubai

Non classificato
Durata

Da 3 giorni a 2 settimane

Tipo di tour

Pacchetto vacanza

Dimensione del gruppo

1 persona

Le lingue

___

Vi presentiamo Dubai:

Dubai è il sogno del lusso e del tutto possibile. Un sogno che costa molto meno di quanto immaginiate!

Grazie al costo dei carburanti che in questa zona è tra i più bassi al mondo e alla lungimirante politica di espansione dell’aeroporto, le compagnie aeree riescono ad offrire tariffe competitive per chi vuole atterrare a Dubai.

Potrete sciare anche quando le temperature toccano vertiginosi picchi di 50°, giocare a golf dall’alto di un grattacielo, cenare all’interno di un mega acquario con i pesci che vi passano sopra e sotto, fare shopping nel centro commerciale più grande al mondo, ammirare dall’alto di una monorotaia panoramica un’isola a forma di palma creata dall’uomo. Oppure potrete andare alla scoperta di una Dubai meno nota, quella delle casette basse e dei souk, dei profumi di spezie e pelle lavorata a mano. Ma partite con una consapevolezza: sia la Dubai moderna dei grattacieli da record e dei miliardi sia quella della vita quotidiana e delle tradizioni vi disorienteranno. Niente vi può preparare a un viaggio a Dubai perché non c’è altro di simile a questa città nel mondo!

Inour, sfatto collaborazione con i più importanti tour operators locali.

INFORMAZIONI UTILI:

  • Lingua :
  • La lingua ufficiale à l’arabo ma l’inglese è largamente diffuso.
  • Valuta :
    La moneta ufficiale è il UAE Dirham suddiviso in 100 fils1 US $ = 3,67 UAE Dhs (cambio fisso).
  • Carte di credito :
    Le principali carte di credito sono largamente accettate negli alberghi, ristoranti e negozi.
  • Clima :
    Il clima è generalmente arido e subtropicale con scarse precipitazioni. Piacevoli giornate soleggiate da Ottobre ad Aprile con temperature medie diurne di 26° e notti fresche intorno ai 15°. Da Maggio a Settembre il clima diventa molto caldo ed umido con temperature che possono facilmente superare i 45°..
  • Abbigliamento :
    Per la maggior parte dell’anno è consigliabile un abbigliamento estivo e sportivo ma una giacca leggera o un pullover è utile per le serate invernali o per proteggersi dall’aria condizionata. Si consiglia di portare copricapo, calzature comode, creme solari ed occhiali da sole.Nel rispetto delle tradizioni e della religione locale è inopportuno indossare abiti eccessivamente scollati, minigonne o pantaloncini corti fuori dagli alberghi o dalle spiagge.
  • Religione :
    L’Islam è la religione ufficiale ma le altre religioni sono rispettate.
  • Fotografia :
    È vietato fotografare i palazzi del governo, installazioni militari, agenti di polizia, ambasciate o consolati. È inoltre consigliabile chiedere il consenso prima di fotografare le donne locali.
  • Assistenza sanitaria :
    Ospedali, farmacie e cliniche private sono largamente reperibili in tutti gli Emirati Arabi.
  • Voltaggio :
    La corrente elettrica è a 220 Volts e le prese sono di tipo Americano.
  • Cibo :
    Qualsiasi tipo di cibo dall’asiatico all’europeo, dal messicano al libanese è ampiamente disponibile nei ristoranti e nei supermercati.
  • Sicurezza :Gli
    Emirati Arabi hanno uno dei più bassi tassi di criminalità al mondo e girare per la città sia a piedi che in taxi, anche nelle ore notturne non è affatto pericoloso.

Posizione del tour

da 2.980,00€

Proprietario

Info Travelum

Membro da 2023